Santuario di Graglia - Graglia, Provincia di Biella

Indirizzo: Via Campiglie, 1, 13895 Graglia BI, Italia.
Telefono: 015442200.
Sito web: santuariodigraglia.com
Specialità: Luogo di pellegrinaggio, Santuario.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 643 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Santuario di Graglia

Santuario di Graglia Via Campiglie, 1, 13895 Graglia BI, Italia

⏰ Orario di apertura di Santuario di Graglia

  • Lunedì: 08–17:30
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: 08–17:30
  • Giovedì: 08–17:30
  • Venerdì: 08–22
  • Sabato: 08–22
  • Domenica: 08–17:30

El Santuario di Graglia, situado en la Via Campiglie, 1, 13895 Graglia BI, Italia, es un lugar de peregrinación y santuario de gran importancia religiosa y turística. Este hermoso santuario, rodeado de un hermoso jardín bien cuidado, ofrece una experiencia única que combina belleza arquitectónica, tranquilidad espiritual y arte local.

Características y especialidades

El santuario cuenta con instalaciones accesibles para personas con movilidad reducida, incluyendo baños, parking y mesas accesibles en silla de ruedas, así como hearing loops. Además, dispone de baños gender-neutral para garantizar la inclusión y la comodidad de todos los visitantes.

Ubicación y contacto

Con un teléfono de contacto 015442200 y una página web santuariodigraglia.com, el Santuario di Graglia es fácilmente accesible y proporciona información detallada sobre cómo llegar y las instalaciones disponibles.

Opiniones y media de opiniones

La mayoría de los visitantes elogian la belleza y la simplicidad del santuario, destacando su sensación de amplitud y luminosidad. El jardín, con obras de arte representando la fauna local y una hermosa fuente, es un agradable complemento a la estructura principal. También se menciona un pequeño restaurante en el sitio, ideal para aquellos que deseen disfrutar de una comida después de la visita. La media de opiniones es de 4.5/5, lo que demuestra el alto grado de satisfacción de los visitantes.

Recomendación final

El Santuario di Graglia es un destino espiritual y cultural que merece una visita. Su ubicación estratégica, instalaciones accesibles y ambiente acogedor lo convierten en un lugar perfecto para todos, independientemente de sus creencias o necesidades. Si deseas obtener más información o reservar una visita, no dudes en contactarlos a través de su página web santuariodigraglia.com.

👍 Recensioni di Santuario di Graglia

Santuario di Graglia - Graglia, Provincia di Biella
Jlenia S.
4/5

Un posto scoperto per caso. Bellissimo il santuario nella sua semplicità, dà un grande senso di ampiezza e luminosità. Il giardino è curatissimo con opere d'arte che rappresentano la fauna locale e una bella fontana. Per chi vuole c'è anche un piccolo ristorante.

Santuario di Graglia - Graglia, Provincia di Biella
Daniela Z.
5/5

Tappa per il cammino di Oropa che ci ha permesso di conoscessero magnifico santuario. Abbinato ci sono camere e ristorante. Consiglio per chi ama queste esperienze religiose o no .

Santuario di Graglia - Graglia, Provincia di Biella
Michele C.
4/5

Bel santuario,abbastanza grosso e tenuto bene

Santuario di Graglia - Graglia, Provincia di Biella
Enrico R.
5/5

Quando fu costruito - a cavallo tra 1600 e 1700 - questo santuario superava per grandezza anche quello di Oropa grazie alla sua cupola alta 38 metri che il cupolino dipinto dal Galliari fa sembrare ancora più imponente.
Oggetto della devozione popolare è una statua in legno della Madonna di Loreto scolpita nel 1620 da un anonimo di Torino.
La Madonna Lauretana è dipinta anche nella pala d'altare con ai suoi piedi Carlo Emanuele di Savoia e San Carlo per il quale fu progettato un visionario Sacro Monte da 100 cappelle, mai realizzato.
A San Carlo è comunque dedicato uno dei molti Cammini che fanno tappa a Graglia: percorrerli è un buon modo per conoscere la gradevolissima Valle Elvo.

Santuario di Graglia - Graglia, Provincia di Biella
Rossella S.
5/5

Complesso molto austero ed imponente visto dall'esterno, semplice e accogliente all'interno. Un luogo tranquillo e molto ben gestito: sia il parco esterno che l'arredo interno, essenziale nelle zone comuni, con notevoli elementi d'arredo originali. La struttura ricettiva mette a disposizione sia dei pellegrini che dei viaggiatori (il termine turista è riduttivo e superficiale) diverse camere e alcuni mini alloggi attrezzati di tutto quanto può necessitare , solari e molto puliti. Un notevole punto di appoggio che unisce la contemplazione del sacro all'immersione nella natura, che anch'essa certo non manca di sacralità. I sentieri intorno possono apparire un po' aspri, ripidi ma portano alla scoperta di luoghi e borghi montani ai più sconosciuti. Esperienza che fa bene all'animo oltre che al corpo.

Santuario di Graglia - Graglia, Provincia di Biella
Danilo
5/5

Posto incantevole visitato durante il mio Cammino di Oropa della Serra. L'accoglienza per i pellegrini è impeccabile, la vista sulla serra e la valle circostante impagabile, la pace che si respira nel giardino e tra i corridoi rimarrà per molto tempo nei miei ricordi. Nota di merito anche alle stanze, pulite e adatte ad ogni esigenza, ma soprattutto alla foresteria adiacente al santuario che propone menù di altissima qualità con tariffe agevolate dedicate ai pellegrini.

Santuario di Graglia - Graglia, Provincia di Biella
Paolo A.
5/5

Ristorante molto particolare in saloni d'epoca suggestivi ed accoglienti. Personale gentile e disponibile, piatti molto ben preparati e gustosi. Apprezzabile la possibilità di bis ad ogni portata. Ottimo rapporto qualità prezzo. Il Santuario poi è un must see sia per la sua importanza religiosa sia per la sua collocazione meravigliosa che domina tutta la valle. Consigliato!!!

Santuario di Graglia - Graglia, Provincia di Biella
Stefania M.
5/5

Santuario molto austero visto dall'esterno. Molto bello al suo interno, dedicato al culto della Madonna nera di Loreto. Ha un interno molto ampio e ricco di decorazioni, inglobate al santuario sono presenti alcune cappellette di un vecchio sacro monte ormai andato perso nei secoli. Ben curato anche l'esterno, da un senso di pace e tranquillità. Ampia possibilità di parcheggio, presente un bar ristoro adiacente al santuario, ed un negozio di souvenir e prodotti tipici locali.

Go up