Cascate Del Perino - Bettola, Provincia di Piacenza

Indirizzo: Localita Villa Enrichetta, 1, 29021 Bettola PC, Italia.

Sito web: valtrebbiaexperience.com.
Specialità: Area per passeggiate.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, A piedi, Adatto per escursioni, Difficoltà sentiero, Sentiero andata e ritorno, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 366 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Cascate Del Perino

Cascate Del Perino Localita Villa Enrichetta, 1, 29021 Bettola PC, Italia

Il Parco Naturale delle Cascate del Perino è una destinazione turistica eccellente, situata a Località Villa Enrichetta, 1, 29021 Bettola PC, Italia. Questo parco offre una meravigliosa area per passeggiate, immersa nella natura e con splendidi paesaggi.

Una delle caratteristiche principali delle Cascate del Perino è l'accessibilità in sedia a rotelle, sia per l'ingresso che per il parcheggio. Questo lo rende un luogo adatto a tutti, dove poter trascorrere una giornata all'aria aperta e in contatto con la natura.

Il parco offre diverse opportunità per escursioni, con un sentiero andata e ritorno di difficoltà media. Lungo il percorso, è possibile trovare tavoli da picnic e aree attrezzate per i bambini, rendendolo un'esperienza adatta a tutta la famiglia, compresi i vostri amici a quattro zampe.

Il Parco Naturale delle Cascate del Perino ha ottenuto un grande successo tra i visitatori, con un totale di 366 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.4/5. Molti visitatori hanno apprezzato la bellezza del parco e la possibilità di trascorrere una giornata in mezzo alla natura, con sentieri adatti a escursioni e passeggiate.

Se stai cercando un'esperienza unica e indimenticabile, il Parco Naturale delle Cascate del Perino è sicuramente la scelta giusta per te. Ti invitiamo a visitare il loro sito web per maggiori informazioni e per pianificare la tua visita. Non vediamo l'ora di accoglierti e di farti scoprire tutto ciò che questo meraviglioso parco ha da offrire

Recensioni di Cascate Del Perino

Cascate Del Perino - Bettola, Provincia di Piacenza
Lucia F.
4/5

Posto poco battuto e per questo merita.....il sentiero non è ben segnalato, o meglio, non tutto; ci sono segni del Cai fino ad un certo punto e poi non si vedono più. Noi non abbiamo trovato il percorso ad anello, perciò siamo arrivati a quella che credo fosse la 3 o 4' cascata e poi siamo tornati indietro perché sembrava interrotto. La prima forse era su un'altra strada franata. Abbiamo battuto anche un sentiero non segnalato, per poi tornare sui nostri passi. C'era poi un'altro cartello che probabilmente era il sentiero corretto per le cascate...ma quasi tutti i cartelli di legno erano cancellati. È scritto che si può fare coi bambini sulle recensioni...ni....direi se grandini e abituati alla montagna...con mano all'adulto....nel.senso che imizialmente è faccile facile, ma poi ci sono un paio di punti molto pericolosi, scoperti e in alcune zone ci sono state frane. Una piccola parte è davvero molto scivolosa e si cammina su dei tronchetti di legno. Non ho fatto foto ma sarebbe stato utile sui punti pericolosi. Sconsigliatissimo ad anziani e persone disabili... in alcuni punti sono crollate le paratie di legno. Almeno in quello che abbiamo fatto noi. Le cascate, soprattutto una, sono belle, merita un giro, ma informatevi bene prima al bar della parrocchia prima.di partire, dove si parcheggia e c'è un bel.ristoro con area pic nic. Ci hanno detto esserci una strada diversa....probabilmente era il sentiero giusto...ma non si capisce...zona che andrebbe decisamente curata e valorizzata di più. Potenziale alto. Panchine presenti lungo il percorso. Secondo me le pozze non sono balneabili, al massimo ci si può mettere i piedi, ma eviterei di sostare sotto le cascate, soprattutto in caso di maltempo.

Cascate Del Perino - Bettola, Provincia di Piacenza
Roberta Tessadori
5/5

Il percorso: Sentiero ben segnalato e adatto a vari livelli, con terreni che possono essere scivolosi. Il percorso dura 2-3 ore.Tre Cascate:Prima cascata accessibile con un laghetto alla base.Seconda cascata più nascosta, con piccole piscine naturali.Terza cascata, la più alta e imponente, con un salto di 20 metri.Spettacolo della Natura: Ricca flora e fauna, con viste particolarmente .Consigli:
-importante indossare scarpe da trekking, poiché il terreno può essere scivoloso in alcuni punti, specialmente dopo le piogge e rispettare l'ambiente.
-È consigliabile portare con sé dell'acqua e qualche snack, poiché non ci sono punti di ristoro lungo il percorso.

Cascate Del Perino - Bettola, Provincia di Piacenza
Nikita Kostigovs
5/5

Spettacolo, posto remoto, situato fra gli appennini, acqua fresca e limpida.
Merita.
Poco turistico, per l'assenza di chioschi nelle vicinanze, meglio essere equipaggiati e portarsi da mangiare al sacco.

Cascate Del Perino - Bettola, Provincia di Piacenza
Pierpaolo Paroni
4/5

Sempre belle le Cascate del Perino, tra Val Nure e Val Trebbia. Purtroppo i sentieri non sono ben tenuti, ci vorrebbe più manutenzione.
Originariamente devono essere state molto suggestive, con parapetti e ponti in legno, ad oggi risulta un territorio abbandonato a se stesso. La prima cascata è ancora inagibile, la terza non è chiusa ma forse dovrebbe esserlo visto che il sentiero è franato e ci si deve letteralmente arrampicare sulla frana per arrivare. Un vero peccato non valorizzare un luogo del genere.

Cascate Del Perino - Bettola, Provincia di Piacenza
Chiara Gabbiani
5/5

Visitate ieri in giornata, meritano assolutamente! Purtroppo la prima delle cinque cascate non è però ora raggiungibile a causa di una frana, ma le altre sono comunque affascinanti. Il percorso tra una e l'altra, completamente immerso nel verde, è in salita per la maggior parte, in certi tratti un po' difficoltoso, per cui consiglio scarponcini da trekking. Se si arriva la mattina è meglio portarsi qualcosa al sacco da mangiare per potersi godere tutte le cascate con calma, magari fermandosi sulla riva di uno dei laghetti.

Cascate Del Perino - Bettola, Provincia di Piacenza
Maurizio Fortunati
5/5

Ottima meta per godersi un po' di tranquillità e fresco.
Circa 1 km dal parcheggio e poi circa 20 minuti di camminata nel bosco.
Adatto anche ai bambini.
Dopo la prima cascata si possono fare diverse camminate per estendere la giornata.

Cascate Del Perino - Bettola, Provincia di Piacenza
Barbara
3/5

È un bel luogo ma lasciato un po' andare.una parte di staccionata è franato quindi serve molta attenzione nel camminare.
Il percorso è breve e non segnalato benissimo
Bisogna guardare bene gli alberi per i segnali bianchi e rossi
Anche arrivare all'ultima cascata (che poi è la prima dalla quale partono le altre) non è segnalato benissimo e occhio a dove si mettono i piedi

Arrivare alla chiesa di San Lorenzo a Bettola è un'impresa su una strada di campagna stretta che sarebbe doppio senso, per fortuna non c'è un gran traffico.

Cascate Del Perino - Bettola, Provincia di Piacenza
Marco Mori
3/5

Il posto sarebbe molto bello se non fosse così tanto trascurato. Il sentiero si interrompe ad un certo punto a causa di una frana e occorre tornare sui propri passi. Molto carino, invece il parcheggio dalla chiesa di S.Lorenzo, sede ci un circolo anpi, se non ricordo male, dove si possono acquistare cibo e bevande

Go up