Cappella Reale Espiatoria - Monza, Provincia di Monza e della Brianza

Indirizzo: Via Matteo da Campione, 8, 20900 Monza MB, Italia.
Telefono: 0280294401.
Sito web: museilombardia.cultura.gov.it.
Specialità: Museo d'arte, Chiesa, Monumento, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ristorante, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 570 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Cappella Reale Espiatoria

La Cappella Reale Espiatoria è una destinazione imperdibile per gli appassionati d'arte, la storia e l'architettura. Si trova in Via Matteo da Campione, 8, a Monza, MB, Italia, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o in auto. Il suo numero di telefono è 0280294401 e il suo sito web è museilombardia.cultura.gov.it.

La Cappella Reale Espiatoria è un museo d'arte, una chiesa, un monumento e un'attrazione turistica che offre una varietà di esperienze per i visitatori. Le sue caratteristiche uniche comprendono una ricca storia, un'architettura mozzafiato e una collezione di arte religiosa. La cappella è stata costruita come un monumento espiatorio per il re Umberto I, che è stato assassinato nel 1900. Oggi, la cappella è un luogo di pellegrinaggio per i cattolici e un'attrazione turistica popolare per i visitatori da tutto il mondo.

La Cappella Reale Espiatoria offre anche altri servizi, come un ristorante e servizi igienici. Questa azienda ha 570 recensioni su Google My Business, con una media di 4.5/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza della cappella, la sua importanza storica e la sua tranquillità.

Se stai cercando una destinazione unica per una gita di un giorno o una vacanza più lunga, la Cappella Reale Espiatoria è una scelta eccellente. Offre una vista unica sulla storia e la cultura italiane e offre una varietà di esperienze per i visitatori di tutte le età.

La Cappella Reale Espiatoria è un luogo di grande importanza storica e culturale, e una visita è altamente raccomandata. Per saperne di più sulla cappella e pianificare la tua visita, visita il loro sito web al sito web. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto alla Cappella Reale Espiatoria

Recensioni di Cappella Reale Espiatoria

Cappella Reale Espiatoria - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Beatrice
5/5

Siamo stati qui grazie all’iniziativa di “ville aperte in brianza”.
Noi abbiamo prenotato la visita guidate e direi anche meno male, la storia che viene raccontata è molto interessante.

Cappella Reale Espiatoria - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Aurora Tedaldi di Tavasca
5/5

Si tratta di un monumento commemorativo costruito in onore de re Umberto I, ucciso da un anarchico nel luglio del 1900.
Non voglio però parlare del monumento a livello storico bensì a livello emotivo perché sia entrando nella cappella che nella cripta si prova un'emozione forte! Si prova una sensazione di rispetto e di raccoglimento che ti portano a capire il perché della progettazione di questo monumento. Ho avuto la fortuna di poterlo visitare con il sole e il contrasto tra l'oscurità della cripta e il sole del giardino hanno reso il luogo ancora più suggestivo!

Cappella Reale Espiatoria - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Elettra Morgia
5/5

Sul luogo dell'uccisione di Re Umberto I, marcato da un cippo nero nella cripta sottostante, il figlio Re Vittorio Emanuele III fece erigere questa cappella.
Al piano superiore, la vera cappella ospita splendidi mosaici in oro zecchino; la cripta sottostante ospita invece tutte le corone bronzee che vennero inviate da diversi Paesi del mondo e diverse località italiane per commemorare il defunto.
Alla cappella e alla cripta si accede solo tramite scale. Tutt'intorno vi è un ampio giardino.
L'ingresso è gratuito.

Cappella Reale Espiatoria - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Lucrezia Chioda
5/5

Luogo estremamente emozionante ed imperdibile per gli amanti della storia italiana (e della famiglia Savoia).
Sono rimasta stupita dalla decorazione musiva della cappella, in estremo contrasto con l'oscurità della cripta sottostante, dove un cippo ricorda l'esatto punto in cui il re Umberto I fu assassinato.
Un monumento che merita certamente più riconoscimento.

Cappella Reale Espiatoria - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Sara Maiuri
5/5

La Cappella Espiatoria di Monza è un monumento imponente e carico di storia. Costruita in memoria di Umberto I, assassinato nel 1900, è un luogo di grande suggestione storica.
La visita alla cappella è un’esperienza emozionante, grazie alla sua maestosità e al forte legame con gli eventi storici che l’hanno ispirata. Un angolo di Monza da non perdere, che unisce arte, memoria e cultura.

Cappella Reale Espiatoria - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Rom Ros
5/5

Luogo assolutamente da visitare, la cripta molto suggestiva.
Ingresso gratuito.

Cappella Reale Espiatoria - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Simone
5/5

Monumento memoriale a ricordo di Re Umberto di Savoia nell'esatto luogo nel quale venne assassinato.
Esternamente il monumento si presenta abbastanza imponente ma comunque semplice e slanciato, diversamente la cripta ricavata all'interno colpisce per la bellezza delle volte rivestite in mosaico a richiamare il cielo stellato, mentre la sovrastante piccola cappella colpisce per la bellezza di cupola e arcate rivestite da scintillanti mosaici.
Peccato che il luogo a due passi dalla Villa Reale sia quasi sconosciuto e non pubblicizzato, l'ingresso è gratuito ma aggiungere un euro al biglietto della Villa e intanto pubblicizzarlo non sarebbe male, almeno lo si potrebbe conservare meglio anche all'esterno.

Cappella Reale Espiatoria - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Alex Mino
5/5

Di bellezza inaspettata! Monumento dedicato a Umberto 1° che fu assasinato dell'anarchico Gaetano Brsci il 29 Luglio del 1900. La grande croce custodisce una piccola cappella, con grande meraviglia si possono ammirare i mosaici eseguiti con grande maestria. Al di sotto c'è la cripta, l'illuminazione fioca la rende piena di fascino e di grande impatto sono le corone bronzee sulle pareti. I mosaici presenti sulle volte completano un luogo da non perdere assolutamente

Go up