carlotta antimi
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Mi rivolgo ad Alessandra per un servizio fotografico di coppia per natale 2023. Stabiliamo come data maggio (quindi 5 mesi dopo). A meno di 1 settimana dalla data mi contatta chiedendo se potevamo posticiparla a due settimane dopo il servizio fotografico perché quel giorno le avevano fissato un matrimonio. Naturalmente accettiamo senza problemi (nonostante comunque non credo che ti fissino un matrimonio una settimana prima dall’evento).Si avvicina la data da Lei proposta guardo le previsioni e mi accorgo che hanno messo brutto tempo, così la contatto (circa 4 giorni prima) per capire se in caso di mal tempo possiamo farle nel suo studio o rinviare. Mi risponde il giorno prima del servizio dicendo che da lei nello studio c’è poca luce. Rinviamo al 29/06/2024. Una settimana prima le scrivo perché mi accorgo che nella zona dove siamo noi e il suo studio era tutto bloccato a causa del giro d'Italia, non risponde, così la chiama il mio compagno per chiedere come intende fare (sottolineo che siamo sempre agli sgoccioli con le tempistiche ed inoltre che siamo sempre noi a cercare conferma dell’appuntamento mai Lei nonostante le cause del possibile rinvio non siano a causa nostra). Risponde e spinge per rinviare nuovamente data la chiusura delle strade. Rinviamo di una settimana (per sabato 6/7). Ci vestiamo, saliamo in macchina per dirigerci al suo studio fotografico e mi arriva un suo messaggio dicendo: “che ha avuto un imprevisto, non sa a chi lasciare il figlio”. Non sono madre, ma sono una lavoratrice seria, e 30 minuti prima del servizio per l’ennesima volta non mi liquidi con un messaggio, mi chiami, ti scusi e avvisi per tempo, perché tuo figlio non credo che non sai dove metterlo a 30 minuti prima del lavoro ma già dalla mattina come minimo. Comunque la richiamo io per capire se intende fissare una nuova data o se essendo la 4 volta che spostiamo ci sono problemi. Mi risponde dicendo che una sfortuna così non le era mai capitata e che assolutamente di chiamarla lunedì per fissare un nuovo appuntamento (sottolineo che sempre IO devo richiamarla, mai Lei che date le buche ci chiama, cosa a dir poco allucinante).
Lunedì 8/7 la chiamo ma ovviamente non risponde, così decido di farla chiamare dal mio compagno (soggetto meno irruento della sottoscritta). La chiama e fissano come data il 28/9.
Il 24/9 le scrivo un messaggio per chiedere l’ora dell’appuntamento (perché ci aveva fissato il giorno ma sull’ora era stata vaga, dicendo il pomeriggio), non ricevo risposta. Così il 26/09 le riscrivo scusandomi per l’insistenza (già follia che mi devo scusare io nell’insistere ad avere una cazzo di risposta per un servizio da me già pagato e programmato).Non ricevo nuovamente risposta, così la chiamo più volte e il 27/9 (1 giorno prima dell’appuntamento ricevo questo messaggio) da lei “Ciao Carlotta, ti chiamo tra poco. Mi dispiace l assenza ma questa settimana è stata intensa e si è conclusa ieri con la morte di mia nonna. Perdonami ho provato a scriverlo un po’ ovunque per arrivare a tutti ma forse non l’hai letto. Detto questo però sentiamoci, ora non posso parlare ?”. Bene analizziamo l’ennesima poca professionalità e tempistiche a dir poco pessime: 1- se è da una settimana che hai una settimana problematica agli appuntamenti che hai in agenda avvisi; 2 - Scrivere sui social dei tuoi imprevisti non vuol dire avvisare i clienti; 3 - in ogni caso no dice assolutamente nulla se vuole rinviare o altro. Ovviamente per il 28/09 non ricevo ne chiamate ne messaggi. Aspettiamo lunedì 30/9 per vedere se come diceva ci avrebbe contatto LEI, tutto tace. La chiama il mio compagno martedì 1/10 per chiedere la restituzione dei soldi per il servizio. Una mancanza di rispetto e professionalità del genere non mi era mai capitata in nessun settore. Se volete regalarvi un bel momento non rivolgetevi assolutamente a Lei se non volete farvi rovinare stando dietro Voi a Lei come se foste i suoi segretari facendovi sudare un servizio che avete pagato (perché si lo fa per lavoro e non per hobby quindi la presa per il culo la pagate pure).